Un’altra bellissima villa sulla via Appia Antica è proprio Villa degli Orazi che si presenta come location ideale per una festa privata incantevole.
Perfetta, maestosa, elegante, immersa nel verde e con tutti i comfort moderni Villa degli Orazi Roma è l’ideale per qualunque tipo di ricevimento sia in estate che in inverno. Saprà conquistare anche i gusti più difficili e mettere a proprio agio varie tipologie di persone riunite in un giorno importante per una festa in villa strepitosa.
Gli interni di Villa degli Orazi
Le sale di Villa degli Orazi a Roma sono tutte squisitamente arredate in modo lussuoso con diversi ornamenti. Basti pensare al parquet intarsiato a pavimento e al soffitto a volte che ci mostra la sua antica costruzione. Fra gli elementi presenti è bello evidenziare enormi vasi in stile cinese e colonne in marmo rosso con base bianca superiore e inferiore. Inoltre, un grande ed evidente separé appoggiato al muro come se fosse un immenso quadro dipinto su legno, si rivela tendente al bianco e al bordeaux come tonalità principali.
Anche le sedute e le poltroncine sono state scelte in velluto rosso bordeaux, mentre alle pareti sono appese immagini e raffigurazioni antiche oltre ad arazzi meravigliosi. Diverse lampade da tavolo illuminano gradevoli salottini in stile antico. Ecco allora alcune poltrone in stile Luigi XVI e dei busti su ogni finestra nell’ampia e lunga sala adiacente. Le vetrate sono abbellite da tendoni chiari per rendere più luminoso l’ambiente, e ancora soprammobili e suppellettili di gradevole manifattura e preziose sculture si mostrano in tutta la loro beltà. Rare sono anche altre poltrone damascate in velluto con tavolini di marmo in superficie.
Questa dettagliata descrizione serve proprio per capire la nobiltà e signorilità di Villa degli Orazi di Roma.
Parliamo ora dei suoi esterni
La bellezza estetica e l’accoglienza fenomenale di questa villa si riscoprono anche nei suoi esterni con una piscina che si fa notare per dimensione e irregolarità dei bordi. La residenza si estende su di un giardino perfetto e curato dove vengono allestiti numerosi ricevimenti sotto ai suoi ombrelloni bianchi con tavoli rotondi, candelabri e sedute molto confortevoli oltre a gazebi enormi, di cui uno fisso in legno con travi a soffitto e piastrellato a pavimento in cotto, con la presenza di un bar.
L’esclusivo giardino si distingue per le statue eleganti e raffinate e aree al coperto con vetrate, oltre allo splendido mosaico della piscina che si intravede attraverso l’acqua blu. La villa offre tra la vegetazione lussureggiante alcuni spazi per momenti più raccolti magari con pochi ospiti anche se la sua ampiezza è perfetta per eventi numerosi con tantissimi invitati.
Alla fine, lungo la Via Appia Antica, nel tratto più suggestivo, sorge Villa degli Orazi che si trova di fronte ai ruderi di Villa dei Quintili, vicino alle tombe dei famosi Orazi. La proprietà gode di un parco di 10.000 metri quadri e vanta una dependance ottagonale circondata da alberi secolari.
Per ulteriori informazioni e per organizzare un evento privato eccezionale presso Villa degli Orazi contattaci presto.