Il festeggiamento di una qualsiasi festa privata richiede una location che possa soddisfare preferenze ed esigenze, come succede con il fantastico Casale Antica Cassia Roma. Allo stesso modo delle varie ville romane che elargiscono eleganza e ampiezza, così questo casale nonostante la sua struttura rurale mostra ambienti curati ed esterni favolosi.
Il Casale Antica Cassia è come una villa di Roma
Lo splendido Casale Antica Cassia di Roma è un posto immerso nel lussureggiante Parco di Veio a Roma Nord e si presenta come un casale del 1900 completamente ristrutturato e curato sia all’interno che all’esterno nei minimi dettagli.
All’ingresso mostra una fantastica fontana a base circolare e un’area circostante molto vasta per intrattenere gli ospiti prima di entrare nel caseggiato oppure prima di dirigersi verso l’area scelta per i festeggiamenti. La parte dietro invece offre una piscina superlativa e molto accogliente decorata con lanterne bianche e grossi vasi di fiori. Per raggiungerla sarà sufficiente scendere una grandiosa scalinata che dal gazebo principale porta ad un bordo piscina di tutto rispetto. Qui si trovano divanetti e ombrelloni bianchi oltre ad una vegetazione ricca e lussureggiante. Il porticato invece o veranda che dir si voglia, ospita numerosi tavoli con sedute ed è vicino al gazebo principale che continua la sua esposizione di tavoli e sedute per un numero totale di più di 200 posti.
Da questa prospettiva è magnifico il panorama di vari tipi di alberi di alto fusto e arbusti fioriti!
Una festa di sera
Di sera, numerosi sono i lampioni a tre luci, panchine, anfore e splendidi lampadari del gazebo principale con postazioni drink e food oltre al servizio Catering. La piscina di notte può essere illuminata in vario modo e il suo colore azzurrino viene illuminato ancor di più dai giochi di luce e fuochi artificiali per immortalare con foto strabilianti il momento indimenticabile di una festa.
Ecco allora altri divanetti e pouf con tavolini bassi sotto agli ombrelloni bianchi dove ammirare le graziose piccole fontane che si gettano nell’acqua della piscina per fare da cornice ad un luogo già suggestivo di suo. Il porticato può anche essere allestito con divanetti e chiuso lateralmente da porte trasparenti.
All’interno invece è possibile invitare numerosi ospiti nella sala principale e divertirsi nella sala da ballo già attrezzata con impianto di luci e audio, anche se per fare due salti è possibile utilizzare pure il gazebo principale che invece dei tavoli verrà allestito con divanetti per una vera e propria pista da ballo. L’interno del Casale Antica Cassia si presenta con pavimenti di cotto e soffitti con travi di legno oltre ad un caminetto, arcate e specchi dalle cornici antiche.
Qui è possibile anche allestire un buffet molto elegante e raffinato. Non manca proprio niente a questo casale che si fa notare già da molti anni per la sua avvenenza e bellezza estetica, ma soprattutto per la sua accoglienza e disponibilità per tutti i vari tipi di eventi. Tra le location per feste in villa non può mancare il Casale Antica Cassia Roma che ci trasporta con il suo aspetto in un’atmosfera d’altri tempi.